17.Vi.2015 - iN gABBIA

  1. Domani 18 giugno alle 17, nell’area absidale della Casa delle Eccellenze, si terrà il seminario “Il sistema moda e una corretta informazione a tutela della legalità” in collaborazione con CNA, dove Franco Baccani, presidente dell’Osservatorio anti-contraffazione, farà il punto sulle campagne di prevenzione e informazione messe in atto negli ultimi mesi contro il falso.

  2. Intanto nella gabbia dell’ex tribunale di piazza San Firenze, nel capoluogo fiorentino, i prodotti contraffatti sequestrati dalle forze dell’ordine sui desk del temporary mall allestito per Expo2015 il meglio del saper fare fiorentino originale. E’ una vera e propria campagna anti-contraffazione quella lanciata alla Casa delle Eccellenze in occasione di Pitti Immagine dall’Osservatorio anti-contraffazione della Camera di Commercio di Firenze.
    In un allestimento scenografico curato da IED Firenze, fino a domenica 21 giugno saranno esposti prodotti sequestrati da Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Agenzia delle Dogane; e si potranno approfondire i danni economici e sociali causati dalla contraffazione.
    La Casa delle Eccellenze è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19,30 (compresa la domenica) fino al 31 ottobre 2015, ingresso gratuito.