17.II.2015 - A SCUOLA

  1. Si è rivelata una  scelta ispiratrice per professori e alunni quella della pop-art quale tema a cui quest’anno si rifanno le creazioni in pelle e cuoio. Ecco nel dettaglio i lavori che sono stati già svelati: per la scuola media di Ponte a Egola “Volto di donna”(classe 2ªA), “Sunrise”(2ªC), “Tongue and lip”(2ªD), coordinati dal professore Antonello Bello, “Marylin”(2ªB) e “Pop Smile”(2ªE) coordinati dalla professoressa Simona Pagano.

    Queste invece le opere realizzate nella scuola media di Fucecchio: “Fuga d’amore”(2ªD), “50 Special”(2G), coordinati dal professore Angelo Barbaro, “Miracolo a Milano”( 2ªB) e “W l’Italia”( 2ªA), dalla professoressa MariaGrazia Morini e “Arcimboldo 2015”, dalla professoressa Loredana Lopresti.

    Successivamente saranno svelate le creazioni delle scuole medie di Castelfranco e Santa Croce. Infine il 27 febbraio a Milano nel corso di Lineapelle verranno presentati anche i lavori degli studenti dei distretti conciari campano e veneto e sarà votata l’opera vincitrice 2015.